
Su di Me
Ciao mi chiamo Anastasia Vicinelli, vivo in un piccolo borgo medioevale in Toscana insieme a mia figlia Adele, mio marito Davide e gatto Dandy.
Amo la tranquillità e l'allegria, mi descrivono riservata e solare.
Da 8 anni ho la fortuna e il privilegio di insegnare yoga.
​
Tutto iniziò circa 25 anni fa quando, appena laureata, dovetti affrontare una grave malattia, dalla quale guarì, ma che successivamente mi causò disturbi psicologici-alimentari e difficoltà nell'accettarmi.
Anche il mio corpo ne risentiva, spesso avevo dolori alla schiena, insonnia e debolezza.
Per caso incontrai lo Yoga e fu amore a prima vista, da allora non posso più farne a meno.
​
Fin dai primi anni sentì subito i benefici della pratica a livello fisico ed emotivo, niente più mal di schiena e quando praticavo ritrovavo calma e serenità .
​
Negli anni successivi decisi di approfondire questa meravigliosa disciplina, diplomandomi come Insegnate di Yoga presso la scuola European Federetion of Oriental Arts ( EFOA) con Francoise Berlette.
Successivamente ho conseguito altre specializzazioni tra cui Yoga in gravidanza presso l'Accademia Postura Benessere con l'insegnante Flavia Valentini e Yoga per bambini con il Metodo Balyayoga e gli insegnanti Barbara Ladisa e Gianni Zollo.
Ho anche approfondito la pratica della Meditazione con vari maestri tra cui Antonio Nuzzo, la monaca Connie Miller, Andra Serena, Nitamo Montecucco.
​
Lo Yoga ha trasformato la mia vita, mi permette di vivere con più serenità e gratitudine la quotidianità e di percepire il mio corpo con più consapevolezza e benessere.
​
Ho deciso di insegnare Yoga perchè tutti possano provarne i benefici fisici, emotivi e mentali.
Grazie di cuore, allo yoga, alla vita, ai Maestri, agli allievi
Il mio Metodo
La prima domanda che mi fu posta dall'insegnante della scuola di Yoga fu: "Perchè fai yoga?" Ed io risposi: "Per avere maggior consapevolezza del mio corpo".
Da qui nasce l'idea di Yogaconsapevolmente.
​
Prendere consapevolezza del respiro, dei messaggi del corpo, dei nostri pensieri ed emozioni, è quell'ascolto necessario per osservare e accogliere come stiamo nel momento presente. Solo successivamente possiamo scegliere di cambiare e migliorare il nostro stato di benessere.
​
Le caratteristiche del mio metodo sono:
- l'ascolto del corpo e del respiro in ogni posizione o movimento
- portare la mente in uno stato di maggior clama e chiarezza
- scoprire e coltivare ciò che ci da benessere
​
Ogni praticante ha caratteristiche diverse e lo yoga che propongo valorizza questo aspetto, attraverso l'utilizzo di varianti e ausili senza voler forzare i propri limiti.
​
